TIM, non solo Giga Gratis: Solidarietà digitale contro il Coronavirus

04-03-2020
Condividi:

Tim ha presentato tutte le sue proposte per sostenere i cittadini e le imprese delle zone colpite dall’emergenza Coronavirus, le iniziative sono dedicate tanto alla clientela consumer quanto a quella business.

 

 

 

 

Tim ha così risposto all’appello del Ministro per l’innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano.

Tim ha messo a disposizione Giga o minuti illimitati di traffico nazionale verso i numeri fissi e cellulari a tutti i clienti consumer mobili che risiedono in molti dei comuni nelle province di Lodi e di Padova. 

 

  

Gli interessati verranno informati tramite un SMS.

 

 

Per i clienti consumer di rete fissa che risiedono negli stessi comuni è prevista la completa gratuità del traffico voce nazionale verso numeri fissi e mobili, per tutto il mese di marzo. Anche i contenuti Timvision saranno offerti ai clienti Tim di rete fissa, previa registrazione al servizio tramite la connessione wifi domestica.

 

Per i clienti business e alla Pubblica Amministrazione, indipendentemente dall’area geografica di residenza Tim offrirà 100 Giga gratuiti a tutte le linee mobili business con bundle dati attivo.

Ulteriore supporto alle attività dei clienti in smart working viene reso gratuito per due mesi il servizio Tim Work Smart è un servizio di audio e video conference che offre ai clienti sale personali a cui collegarsi dal browser senza bisogno di scaricare software.

Tim è inoltre pronta a fornire la propria consulenza e soluzioni più innovative per favorire il lavoro puntando a ridurre gli spostamenti e contatti tra le persone.

 

 

Nelle province di Lodi e Padova viene offerto gratuitamente il servizio di video identificazione via web per ottenere Tim Id, che permette di accedere direttamente da casa ai servizi della Pubblica Amministrazione.  

 

 

L’azienda supporta docenti e studenti permettendo di fare scuola a distanza, con la piattaforma di e-learning ScuolaBook di Olivetti e con WeSchool.

 

 

L’operatore dà inoltre la propria disponibilità verso istituzioni, cittadini e imprese per la realizzazione di servizi informativi su tutto il territorio nazionale, quali ad esempio attivazioni di numeri verdi nazionali e regionali, call center informativi, Sms per fornire informazioni alla popolazione.