La rete di Tim: solidità e stabilità al servizio della digitalizzazione del paese! Nuove coperture a banda ultralarga nella regione Marche.

31-03-2020
Condividi:

La rete di Tim: solidità e stabilità al servizio della digitalizzazione del paese! Nuove coperture a banda ultralarga nella regione Marche.

 

È stato lo stesso AD di TIM Luigi Gubitosi, nell’intervista rilasciata durante la scorsa settimana al Corriere della Sera, a confermare l’esaltante dato: “Abbiamo aggiunto 5mila nuovi cabinet nelle cosiddette aree bianche, aree a perdita di mercato, che ci permettono di collegare rapidamente un milione di persone in più all’ultrabroadband con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di velocità di connessione”

 

I grandi macrotemi, dovuti all’emergenza COVID-19, dello SmartWorking, l’utilizzo dei canali online per gli acquisti, banalmente l’ordine della spesa a casa, l’attivazione delle piattaforme di scuola digitale hanno fatto incrementare in pochissimi giorni il traffico dati sulla rete fissa fino al 100% e di ben oltre il 30% sul mobile.

 

L’azienda TIM - continua Gubitosi - ha immediatamente risposto all’appello del Governo, messo nero su bianco nel decreto Cura Italia, per potenziare le reti a sostegno della piena operatività del Paese e fare dunque fronte alle nuove esigenze in termini di connettività. Appello a cui ha risposto con una serie di misure tempestive l’Agcom, che oggi ha peraltro avviato il primo dei tavoli tecnici, quello con le telco e tutte le imprese della filiera per aiutare il comparto a far fronte anche alle criticità operative.

 

Alcune importanti “aperture” di nuove zone coperte da connessione ultrabroadband per quanto riguarda il territorio della regione Marche riguardano i comuni di: Treia, Morrovalle, Montegranaro, Montegiorgio, Grottammare, Sant’Elpidio a Mare, Appignano e Corridonia.

 

Saranno previste a brevissimo ulteriori implementazioni ed aperture delle reti sempre in aree bianche, aree a perdita di mercato, con numeri in linea di massima vicini ai 5mila nuovi cabinet aperti negli ultimi giorni.

 

Scopri cliccando al seguente link: https://www.seiteltimbusiness.it/offerta/tim-senza-limiti/ l’offerta a te riservata per accedere alla banda larga di TIM.

 

Compila il form con i tuoi dati e ti richiamiamo noi!

 

Il meglio per il tuo Business e per le esigenze della tua azienda!