TIM al fianco dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione.

06-06-2023
Condividi:

Procede senza sosta l’impegno di TIM per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione.

 

 

 

Attività Tecniche:

 

Conclusa la fase di emergenza riguardo il ripristino del servizio sugli apparati attivi, dalle Stazioni Radio Base del mobile, agli apparati di centrale (sia commutazione che IP), ai CAB sul territorio e all’FTTH ora l’attenzione è calamitata sul grande lavoro che attende la parte tecnica di TIM per il ripristino della tradizionale rete in rame.

 

La velocità di ripristino delle reti sia fisso che mobile non ha avuto eguali in alcun altro operatore in particolare modo nella fase acuta dell’emergenza, per questo TIM ha avuto un’importante riconoscimento dalla Prefettura e dalla Protezione Civile in occasione della visita di Mattarella a Faenza.

 

In questo momento ci sono molte migliaia di guasti sul rame che non si risolveranno con una sola azione in un punto ma che riguardano centinaia di metri in ogni direzione/direttrice, con cavi di rame da buttare e sostituire dovendo, appunto, approvvigionare quantità di cavo di rame fuori da ogni previsione e spesso scavare centinaia di metri per ogni guasto.

 

In questa seconda fase gli specialisti tecnici della rete TIM puntano a sfruttare quanto più possibile le nuove tecnologie costituite dall’FTTH in primis ma anche dalle reti evolute 5G, 4G Plus ed FWA.

 

 

 

 

Attività Commerciali e Amministrative:

 

FISSO

 

È operativo il link https://tuonew.telecomitalia.local/191/call-guide/crm/campagne/agevolazioni-emergenza-emilia-romagna-2023

 

Su sua richiesta al 191, il cliente può ottenere una o più delle seguenti agevolazioni:

 

  • trasloco della linea in esenzione spese
  • sospensione tecnica linea fonia
  • cessazione della linea in esenzione spese (fermo restando l’addebito di eventuali quote residue relative a piani rateali)

 

TIM inoltre provvederà a sospendere momentaneamente le azioni relative al recupero del credito sulle fatture emesse o in emissione.

 

 

 

MOBILE

 

  • Aziende che hanno la sede legale in Emilia Romagna
  • Clienti Business Small e Medium con linee human, abbonamento e ricaricabile, con bundle dati non illimitati: Giga Illimitati gratuiti per 7 giorni a sostegno della propria attività lavorativa utilizzabili sul territorio nazionale e in Europa.
  • I Giga Illimitati saranno attivati massivamente da IT.  A valle dell’attivazione, i clienti riceveranno il seguente sms di conferma:

 

« TIMBUSINESS aiuta le piccole e medie imprese colpite dall’alluvione. Per te IN REGALO Giga illimitati per 7 giorni, al termine dei quali si disattiveranno senza costi aggiuntivi. Per informazioni chiama il Servizio Clienti 191 »