Smart working, triplice alleanza Tim-Google-Intesa Sanpaolo

10-04-2020   Fabio Mazzocchio News

Sul mercato “G Suite Tim Edition”, il nuovo kit di tecnologie per il lavoro agile. Obiettivo garantire la continuità di business e la ripartenza delle attività imprenditoriali.

 

 

Continuità di business e rilancio delle attività imprenditoriali. E’ questo l’obiettivo dell’alleanza siglata fra Tim e Google Cloud con Intesa Sanpaolo, che si concentra sullo smart working offrendo alle aziende italiane soluzioni tecnologiche avanzate in grado di adeguarsi al contesto di emergenza e, in prospettiva, favorire l’evoluzione del modo di lavorare e di produrre.

L’iniziativa fa seguito all’accordo di collaborazione recentemente siglato tra Tim e Google Cloud per l’erogazione di servizi cloud rivolti alle imprese e alla pubblica amministrazione italiane e per la creazione di soluzioni innovative con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese.

In questo contesto, la partnership avviata con Intesa Sanpaolo Forvalue – società del gruppo bancario specializzata nella consulenza non finanziaria alle imprese – permetterà alle aziende di dotarsi di un’offerta integrata di strumenti di comunicazione e collaborazione che rendono lo smart working una realtà.

 

Dalla connettività alle soluzioni di posta

L’offerta, rivolta in particolare al mercato delle piccole e medie imprese, “runisce – fa sapere una nota – alla migliore connettività fissa e mobile di Tim, disponibile grazie alla copertura in fibra, Fwa e 4G (e successive evoluzioni), una suite di applicazioni per la produttività e la collaborazione messa a disposizione da Google – G Suite, che include tra le altre soluzioni Gmail per la posta elettronica e Hangouts Meet per le videoconferenze – oltre al servizio di noleggio di personal computer offerto da Intesa Sanpaolo Forvalue”.

Alla luce dell’accordo viene lanciata sul mercato l’offerta “G Suite Tim Edition” che espande i servizi di connettività professionale dell’operatore con le soluzioni di smart working di Google per rimanere in contatto con colleghi, clienti e fornitori, anche da casa.

 

Il noleggio dei pc di Banca dei Territori

“G Suite Tim Edition” è offerta gratuitamente per tre mesi a tutti i clienti Tim Business e alle aziende clienti della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Alla scadenza del terzo mese non è previsto il rinnovo automatico: sarà il cliente stesso a decidere se continuare ad utilizzare la soluzione anche in seguito. La promozione è attiva fino al 30 giugno. Per rispondere alle esigenze delle imprese, alla soluzione si aggiunge anche la possibilità, offerta da Intesa Sanpaolo Forvalue, di noleggiare pc portatili in canoni da 12, 18 o 24 mesi.

 

 

Fonte: https://www.corrierecomunicazioni.it/lavoro-carriere/smart-working/smart-working-triplice-alleanza-tim-google-intesa-sanpaolo/